Galleria360
Borgo Ognissanti 77/r Firenze 50123
Orari
Da Lunedì al Venerdì
10:30 - 13:00 | 15:30 - 19:00
Sabato e Domenica Chiusa
Cerchi un regalo? Sei alla ricerca di un'opera unica? Vuoi arricchire il tuo spazio?
Saremo felici di aiutari a trovare un'opera unica e originale.
Tobi Wilkinson è una fotografa d’arte che vive a Sydney. Ha studiato con Gordon Undy, suo mentore, alla Point Light Gallery a Surry Hills. Lavora principalmente con la pellicola in bianco e nero, sviluppando artigianalmente le proprie stampe su carta a base di fibre nella tradizionale camera oscura.
Le opere di Tobi sono state esposte nella Galleria d’Arte del Nuovo Galles del Sud, al concorso “Olive Cotton Awards”, al “Blake Prize Directors Cut” ed in molte mostre private.
Nel 2012 ha completato a Sydney il corso di Ralph Gibson, fotografo professionista, che l’ha indirizzata verso lo studio e la successiva serie sul nudo femminile e alla mostra intitolata “Source”. Questa mostra fu presentata nel 2013 alla Point Light Gallery ed è stata il risultato di una lunga collaborazione con i compagni e fotografi Anne Lynam e Gordon Undy.
Dal 2008 è stata impegnata in uno studio sui Monaci tibetani di Gyuto, che l’ha portata a fotografarli nel monastero di Dharamasala, in svariate località australiane ma anche all’interno del suo studio a Surry Hills. Le pratiche tantriche dei monaci hanno fornito un territorio fertile per poter esplorare la vera essenza della spiritualità. Grazie a questo studio Tobi ha avuto modo di esporre i suoi lavori al Bondi Pavillon Art Gallery nel 2010, 2012 e 2014.
Nel 2009 Tobi divenne fotografa ufficiale per il tour australiano per Sua Santità il Dalai Lama.
Le opere sullo shop online sono tutte disponibili presso la nostra Galleria
Per maggiori informazioni contattaci: info@galleria360.it
Orari
Da Lunedì al Venerdì
10:30 - 13:00 | 15:30 - 19:00
Sabato e Domenica Chiusa